Chi Siamo e Cosa Facciamo
DICA nasce nell'ambito delle esperienze maturate nei settori della cooperazione decentrata, della cooperazione internazionale allo sviluppo, dell'immigrazione e dell'integrazione tra culture diverse, dell'intercultura e della cultura e pratica della solidarietà e della pace.
Mission
DICA ETS promuove la diffusione, in Italia ed a livello internazionale, dei valori propri dell'Unione Europea quali rispetto della dignità umana, della libertà, della democrazia, dell'uguaglianza, dello Stato di diritto e dei diritti umani, compresi i diritti delle persone appartenenti a minoranze. Ha per finalità la promozione di iniziative ed azioni di supporto all'auto sviluppo socio-economico sostenibile delle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo e con gravi carenze dal punto di vista socio-economico, politico e sanitario.
Vision
DICA promuove ed attua a livello locale, in continuità con le azioni di cooperazione internazionale, iniziative in favore dei cittadini immigrati in Italia provenienti dai Paesi non appartenenti all'Unione Europea. Ciò anche in coordinamento con altre associazioni, organizzazioni non governative, enti con finalità analoghe ed istituzioni pubbliche, nazionali ed internazionali, in osservanza delle leggi e dei regolamenti che disciplinano l'attività di cooperazione a livello nazionale ed internazionale. Ulteriore finalità è quella di svolgere ed organizzare altre attività di promozione sociale e di volontariato, anche se non specificamente ancora individuate, finalizzate al perseguimento dei propri scopi.
Il nostro team
Daniele Gizzi
Presidente
Daniele Carpita
Segretario Generale
Direttore
Coordinatore
Khaled Sghaier Hajlaoui
Tesoriere